La Mummia - la Tomba dell’imperatore Dragone™: il nuovo videogioco di Vivendi Games che fa rivivere le atmosfere e le emozioni della fortunata serie cinematografica.
Una nuova avventura attende la celebre famiglia O’Connel. L’imperatore Dragone, una mummia risvegliata da un potente incantesimo, è pronto a portare a termine i suoi desideri di conquista.
Ambientato in una Cina affascinante quanto ricca di insidie, La Mummia - La tomba dell’imperatore Dragone™ è il nuovo videogioco di Vivendi Games ispirato al terzo episodio della fortunata serie cinematografica. Prodotto da Sierra Entertainment e sviluppato dagli studi Eurocom e A2M, il videogioco permetterà di rivivere in prima persona le emozionanti avventure dell’omonimo film della Universal Pictures, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 26 settembre 2008.
All’interno de La Mummia - La tomba dell’imperatore Dragone™ si potranno vestire i panni dell’eroico esploratore Rick O’Connel e di suo figlio Alex (interpretati nel film rispettivamente da Brendan Fraser e Luke Ford). I due personaggi dovranno cercare di sventare le pericolose intenzioni dell’Imperatore Dragone e del suo potente esercito di guerrieri risvegliati, dopo duemila anni, da un incantesimo che li aveva trasformati in statue di terracotta e costretti ad un sonno eterno. Nei vari momenti di gioco, sarà possibile alternare avvincenti fasi di combattimento con armi ad azioni corpo a corpo, per superare i numerosi ostacoli e sconfiggere le creature soprannaturali che, di volta in volta, il giocatore troverà nel suo percorso.
Esaltanti enigmi, puzzle e geroglifici da decodificare, permetteranno di vivere un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e stimolante rivelando zone segrete e tesori nascosti.
L’efficace sistema di controllo, le spettacolari animazioni e le meravigliose ambientazioni esotiche realizzate per La Mummia - La tomba dell’imperatore Dragone™ coinvolgeranno il giocatore in un percorso emozionante, che consentirà di passare dalle antiche catacombe cinesi, fino alle spettacolari quanto impervie cime dell’Himalaya.
La Mummia - La tomba dell’imperatore Dragone™ è ora disponibile per le piattaforme PlayStation®2, Wii™ e Nintendo DS™.
Per ulteriori informazioni sul videogioco è possibile visitare il sito ufficiale.
Il videogioco ripropone l’intensa azione-avventura, le fantastiche creature e le epiche ambientazioni dell’imminente film della Universal, che vede come protagonisti Brendan Fraser e Jet Li
Sierra Entertainment, una divisione di Vivendi Games, annuncia oggi lo sviluppo di The Mummy™: Tomb of the Dragon Emperor, un videogioco basato su uno dei più attesi film della Universal Pictures, in arrivo la prossima estate. Il gioco, che rispecchierà fedelmente l’avventura e l’azione adrenalinica del film da cui deriva, viene sviluppato dalla Eurocom Studios per le console Wii™ e PlayStation®2 , mentre lo studio A2M si occupa dello sviluppo della versione per Nintendo DS™.
Il videogioco The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor è stato creato attraverso un accordo di licenza con Universal Pictures Digital Platforms Group.
“Sierra Entertainment è felice di avere dato vita a questa partnership con Universal per offrire ai giocatori l’eccitante versione videoludica di questo popolare film,” ha dichiarato Al Simone, senior vice-presidente Global Marketing della Sierra Entertainment. “Sviluppato in collaborazione con i talenti creativi del film, il videogioco The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor offrirà ai giocatori la possibilità di sperimentare l’ebbrezza e l’eccitazione che si provano nella visione video”.
“The Mummy è uno dei più entusiasmanti e divertenti franchise della Universal” ha dichiarato Bill Kispert, Vice-Presidente e General Manager della Interactive, Universal Pictures Digital Platforms Group. “Il nuovo film amplifica l’azione, introduce un nuovo personaggio spietato ed immerge i nostri eroi in ambientazioni nuove e suggestive. Siamo eccitati dall’idea di offrire ai giocatori tutte queste novità.”
Nel gioco di azione-avventura in terza persona “ The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor ” i giocatori impersonificheranno Rick O’Connell e suo figlio Alex (interpretati nel film rispettivamente da Brendan Fraser e Luke Ford). Gli utenti seguiranno i personaggi principali durante il loro avventuroso viaggio, attraverso locazioni esotiche, da antiche catacombe cinesi, alle cime splendide ma pericolose dell’Hymalaia, per sconfiggere i redivivi servitori dell’Imperatore Dragone (Jet Li). The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor permetterà ai giocatori di destreggiarsi tra combattimenti con armi e combattimenti corpo a corpo, per sconfiggere di volta in volta i numerosi nemici che si paleseranno lungo il loro cammino. Gli appassionati dell’imminente film della Universal Pictures, diretto da Rob Cohen e in arrivo nei cinema la prossima estate, dovranno aprirsi la strada attraverso l’universo della mummia, combattendo, risolvendo enigmi e decodificando elementi di gameplay.