Benvenuto!

Che tu sia un giocatore o un giornalista... o entrambe queste cose, siamo lieti di presentarti la Pressroom di Vivendi Games, leader dell'entertainment elettronico.

Qui potrai informarti e tenerti aggiornato sui prodotti di Vivendi Games, sfruttando a pieno le applicazioni web 2.0. Non ci sarà quindi solo da leggere, ma da guardare, ascoltare e scaricare!

Il menu qui a destra sarà di aiuto per la tua ricerca.

Buona navigazione!

Riflettori puntati: arriva Coco Bandicoot, la sorella del beniamino di grandi e piccini, nel nuovo episodio tutto da giocare…al femminile!


Un look sbarazzino e di tendenza, sguardo sempre attento e tanta voglia di aiutare il fratello Crash a sconfiggere i terribili piani di conquista del bizzarro scienziato Neo Cortex doppiato dal Mago Forest. Coco Bandicoot è pronta per entrare sulla scena di Crash® Il Dominio sui Mutanti.


A guardarla ci si accorge subito della grande somiglianza con il fratello. E’ lei, Coco Bandicoot, sorella del popolare ed amatissimo Crash, che in questo ultimo capitolo, intitolato Crash® Il Dominio sui Mutanti, ha deciso di mettersi in mostra per contribuire con il suo prezioso aiuto a sconfiggere lo scienziato pazzo Neo Cortex.

Intelligente, graziosa e simpatica, per la prima volta è possibile giocare con Coco in modalità cooperativa facendola entrare nel gioco in maniera molto più attiva rispetto agli episodi precedenti. Il pubblico femminile non mancherà di apprezzare il suo carattere e la verve di Coco, facendosi coinvolgere in divertenti avventure tutte da scoprire, per dominare, insieme al fratello, le terribili creature dei mutanti che Neo Cortex cerca di mettere in campo per conquistare il potere.

I videogame sono diventati sempre più un fenomeno di tendenza anche per l’altra metà del cielo. Nell’ultima ricerca condotta da GameVision (GameVision™ Report for Spring 2008), Crash Bandicoot risulta essere un personaggio molto conosciuto ed amato in particolare dal pubblico femminile. Il grande successo che Crash ha ottenuto in questi anni probabilmente è dovuto anche a quel suo sguardo tenero e un po’ rubacuori. Un successo che in Italia lo pone nella lista dei primi cinque videogiochi più apprezzati dalle donne di tutte le età. Come omaggio a tutte loro, nel nuovo Crash® Il Dominio sui Mutanti, il personaggio della sorella Coco, assume un ruolo più importante e soprattutto impegnativo. Infatti, lo scienziato Neo Cortex - doppiato dal Mago Forest - storico nemico di Crash, torna e viene affiancato da Nitrus Brio per cercare di conquistare il mondo utilizzando uno speciale congegno che gli permetterà di controllare, una ad una, le menti dei mutanti e dei bandicoot.

“Che dire. E’ stato proprio lui, Crash, a pregarmi in ginocchio di tornare a doppiare Neo Cortex. Mi diverte molto questo personaggio dello scienziato bislacco. E’ bizzarro, un po’ imbranato e non ne combina una giusta. Un po’ mi somiglia?! - scherza il Mago Forest – In questo nuovo episodio della saga di Crash mi devo confrontare anche con sua sorella Coco che è davvero un bel peperino!”.


Le giocatrici dovranno dunque cimentarsi, con Crash e Coco, in acrobazie e mosse speciali per sventare i bizzarri piani dei due scienziati e salvare l’isola di Wumpa da questa nuova minaccia.

Tra le mosse a disposizione, la possibilità per Coco e Crash di guadagnare il controllo sui temibili mutanti per nasconderli, quasi come un trucco di magia, in una tasca e utilizzarli quando lo si ritiene più opportuno.

Sviluppato da Radical Entertainment e distribuito da Vivendi Games, Crash® Il Dominio sui Mutanti sarà disponibile per le piattaforme Xbox 360®, Wii™, Nintendo DS™, PlayStation®2 e PSP®.

Per ulteriori informazioni sul videogioco Crash® Il Dominio sui Mutanti, è possibile visitare il sito ufficiale www.crashbandicoot.com